I 4 conduttori (Davide Gagliardi per RSI, Stéphane Gabioud per RTS, Sven Epiney per SRF, e Ladina Schena per RTR)

Suisse Quiz

Chi conosce meglio la Svizzera?

Ticinesi, romandi, svizzero tedeschi, grigionesi… chi conosce meglio la Svizzera? Lo scopriremo con il gioco radiofonico interregionale "Suisse Quiz", la trasmissione radiofonica in 4 lingue. Andrà in onda in diretta il 1° agosto dalle dalle 11 alle 12  sulle 4 prime reti radiofoniche nazionali (Rete Uno, La Première, SRF1, Radio Rumantsch) dallo studio multimediale SRG SSR presso Palazzo Federale a Berna.

4 concorrenti, provenienti dalle 4 regioni linguistiche del Paese si contenderanno il titolo con prove di cultura generale, musicali e metteranno alla prova la loro capacità di concentrazione e di… memoria storica!

I 4 conduttori (Davide Gagliardi per RSI, Sven Epiney per SRF, Stéphane Gabioud per RTS e Ladina Schena per RTR) saranno accolti nello studio multimediale dalla conduttrice plurilingue Diana Jörg Spescha che fungerà da arbitro e padrona di casa.

La musica sarà rigorosamente dal vivo con una band che troverà spazio su un palco accanto alle 4 reti radiofoniche.

 

Suisse Quiz: un programma che - come vuole la SRG SSR -  dà voce all’unione delle diverse regioni linguistiche del paese proponendo un invito a conoscersi. 26 Cantoni si riuniscono attorno a una radio per giocare, imparare e sorridere insieme.

Dal 25 al 29 giugno si terranno le selezioni regionali, sempre su Rete Uno, in diretta a partire dalle ore 14:00. Brevi quiz sulla Svizzera per designare il vincitore, tra gli 8 candidati, che rappresenterà la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana a Berna, il 1° agosto.

Leggi il regolamento 2018 del gioco  

I Mondiali alla RSI

Seguici con