Mondo

Bolsonaro dovrà indossare il braccialetto elettronico

La misura contro l’ex presidente brasiliano è stata disposta dalla Corte suprema, che l’ha notifocata nel corso di un’operazione della polizia federale

  • Ieri, 16:24
669576405_highres.jpg

L'ex presidente in un'immagine scattata oggi a Brasilia

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info 

L’ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro dovrà indossare un braccialetto elettronico, rimanere in casa tra le 19.00 e le 7.00 e non potrà più usare reti sociali o mantenere contatti con coimputati e diplomatici stranieri.

Sono queste le principali misure cautelari disposte contro il leader di estrema destra dalla Corte suprema, che ha notificato la decisione nel corso di un’operazione della polizia federale presso la sua residenza di Brasilia e il suo ufficio. All’ex presidente è stato inoltre vietato di avvicinarsi alle ambasciate. L’ex capo dello Stato è sotto processo presso l’Alta Corte per un tentativo di colpo di stato nel 2022.

In una nota diffusa alla stampa la difesa di Bolsonaro ha riferito di aver appreso con “sorpresa e indignazione” della notizia dell’imposizione di severe misure cautelari contro il proprio cliente che “ha sempre rispettato le decisioni della giustizia”.

01:40

Trump punisce il Brasile con dazi al 50%

Telegiornale 10.07.2025, 12:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare