La cerimonia di inaugurazione in diretta da Roveredo

Cerimonia d'inaugurazione A13

LA 2, lunedì 7 novembre, 9:15

Una circonvallazione attesa da quasi 50 anni, un paese tagliato in due che verrà riunificato, un tratto di autostrada che per la prima volta in Svizzera verrà smantellato. Basterebbero questi elementi per capire che dietro all’inaugurazione della galleria autostradale di San Fedele a Roveredo Grigioni si celano più significati, storici e simbolici.

Per questo motivo, la mattina del 7 novembre, la RSI racconterà in diretta da Roveredo la cerimonia di apertura del nuovo tratto dell’A13.

A partire dalle 9.15 su LA 2 con Alain Melchionda, Christelle Campana e Barbara Raveglia.


Porte aperte della circonvallazione con Rete Uno

Rete Uno parteciperà invece alla giornata delle porte aperte e della festa popolare sabato 5 novembre in diretta dall’area dell’Infocentro e capannone della festa con Rete Uno Fuori e la Squadra esterna.

La mattina, dalle 10.00 alle 12.00, Elena Caresani e Nicolò Casolini accolgono autorità della regione e addetti ai lavori per parlare di questo importante traguardo e, secondo la buona tradizione di Ogni maledetto sabato, hanno un ospite da intervistare a tutto tondo: il grafico e vignettista Lulo Tognola.

Nel pomeriggio Carlotta Moccetti è in diretta, dentro e fuori la nuova galleria, per parlare con la gente e presentare l’opera sotto i suoi molteplici aspetti, in nome del motto “Ricucitura Roveredo, un’autostrada diventa paese”.

Seguici con