RSI senza filtri

"Manca il TG notte"

"Approfittiamo di questa piattaforma e trasmissione per chiedere gentilmente di poter chiarire il motivo dell’interruzione da oramai troppo tempo del TG Notte"

"La lista di buoni programmi è infinita…. approfittiamo di questa piattaforma e trasmissione per chiedere gentilmente di poter chiarire il motivo dell’interruzione da oramai troppo tempo del TG Notte e se è possibile tornare sui propri passi per una completa e aggiornata notizia dell’ultima ora dal mondo."


La chiusura di TG Notte era stata decisa a causa del calo di spettatori in quella fascia oraria, determinato a sua volta dal fatto che sempre più persone hanno a disposizione un gran numero di strumenti - telefonino in testa - per l'aggiornamento delle ultime notizie. Tuttavia la mancanza del TG notte ha evidenziato alcuni problemi, in particolare in occasione di eventi straordinari che avrebbero meritato una copertura immediata da parte dell'Informazione. Proprio per questo stiamo pensando a un nuovo programma di tarda serata che, senza replicare lo schema del TG (che per quell'ora continuiamo a reputare superato), potrà aiutare i telespettatori a fare il punto sul flusso di notizie della giornata. Ci stiamo lavorando, ne riparleremo presto.

Nel frattempo il Tg Notte è una realtà. Dallo scorso 3 aprile 2017.

Seguici con