"Sport, troppi commentatori"

"Come si giustificano economicamente gli inviati con commentatore tecnico per le partite di calcio tipo Champions League?"

"Come si giustificano economicamente gli inviati con commentatore tecnico per le partite di calcio tipo Champions League? Non vi è spazio per ridurre tali costi ed impiegare fondi per altri scopi? Servono tutti i commentatori tecnici spesso italiani in studio per commentare le partite? Quanto costano?"

Il supporto tecnico nell’analisi delle partite più importanti arricchisce la telecronaca: se così non fosse, questo sistema non sarebbe usato da una buona parte delle tv a livello internazionale. È uno schema di copertura dei maggiori eventi ormai consolidato nel tempo, e la sua validità è confermata da indici d’ascolto in costante aumento. Siamo convinti che se la RSI – o qualsiasi altra rete tv – decidesse di ridurre al minimo il proprio impegno sulle dirette sportive, la reazione del pubblico sarebbe molto velocemente quella di… migrare verso un’offerta più ricca – e costosa, ne convengo – ma inevitabilmente anche più completa e dunque più attrattiva.

Seguici con