La scuola: un settore in costante evoluzione (© Ti-Press)

Scuola media... e poi?

La puntata di Modem e il dibattito su Rete1 dal Liceo di Bellinzona

venerdì 27/03/15 10:35 - ultimo aggiornamento: venerdì 27/03/15 15:39

A Modem e Millevoci venerdì 27 si è parlato del futuro della scuola media a sud delle Alpi, in seguito al progetto di riforma posto in consultazione dal Dipartimento dell'educazione della cultura e dello sport del canton Ticino. Un progetto che ha già sollevato discussioni poiché, tra le altre cose, intende abolire l'asticella della media del 4,65 per accedere alle scuole superiori.

Ascolta la puntata di Millevoci:

Terzo dibattito di Rete Uno in vista delle elezioni cantonali ticinesi del 19 aprile. Al Liceo di Bellinzona, davanti agli studenti di una quarta classe, i candidati, si confrontano sui temi della formazione: Manuele Bertoli, PS Lara Filippini, UDC Claudia Crivelli Barella, VERDI Alex Farinelli, PLRT.

 

La scuola media, l’eliminazione dei livelli, le competenze degli allievi, la proposta del DECS “la scuola che verrà”. A Modem sono intervenuti Francesco Vanetta (capoufficio dell’insegnamento medio), Claudia De Gasparo (direttrice della scuola media di Camignolo) e Micaela Bianchi Eberstark (comitato genitori della scuola media di Viganello). Ascolta la puntata.

bin