(Ti-Press / Ti-Press)

"Spero di continuare..."

I tre cambi al Territorio, l'anno di presidenza, i premi di casse malati: il consigliere di Stato Paolo Beltraminelli a tutto campo ad un anno dalle elezioni cantonali

Nel nostro quarto incontro con i consiglieri di Stato, ad un anno dalle elezioni cantonali del 2015, abbiamo incontrato in Vallemaggia il direttore del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) Paolo Beltraminelli . Il ministro PPD si era recato a Lavizzara in qualità di presidente dell’Esecutivo cantonale per salutare il Municipio e festeggiare i dieci anni della nascita del nuovo comune.

È un Beltraminelli a tutto tondo quello che si è espresso ai nostri microfoni: il capo del DSS ci ha parlato del rimborso dei premi di cassa malati pagati in eccesso dai ticinesi, della nuova pianificazione ospedaliera, ma anche del suo partito e del probabile dietrofront della Lega sul taglio dei sussidi di cassa malati, misura proposta dal Governo e avallata dal Gran Consiglio in un’ottica di risanamento delle finanze cantonali.

“Se il partito e gli elettori mi daranno fiducia, spero di continuare a sedere nel Consiglio di Stato anche durante la prossima legislatura”, ha infine affermato.

Ludovico Camposampiero