Il carnevale alla RSI

Torna il carnevale, tornano le stelle filanti anche per il sottoscritto e per la RSI.

Carnevale, per la Svizzera Italiana, è sinonimo di divertimento, di costumi, musica, balli… di cultura e tradizione. Sono tutti elementi che vi racconterò nel corso di questi mesi, da Roveredo a Chiasso, da Bellinzona a Biasca, passando per Tesserete senza dimenticare tutti i carnevali che animano le giornate e le nottate del nostro territorio.

Il 2020 si prospetta un anno di grandi cambiamenti all’orizzonte, ad iniziare dal Corteo mascherato di Nebiopoli che aprirà ufficialmente le danze sabato 8 febbraio in diretta con Gustando, sulle frequenze di Rete Uno, a partire dalle 10:00  e fino alle 12:00, per poi proseguire con la diretta televisiva su RSI LA 1 dalle 14:00. Scopriremo insieme quali sono i temi trattati dalla satira carnascialesca di quest’anno.

Si proseguirà domenica 23 febbraio con la diretta del Corteo del Rabadan, con i carri, le guggen e i gruppi pronti a rendere viale Stazione e Piazza della Collegiata più colorate che mai. E non è finita qui: Subito dopo il Quotidiano, in diretta da Piazza Nosetto, lo speciale “Echi da un carnevale” vi farà vivere in prima persona tutto quello che è successo da giovedi nel carnevale piu’ grande del Ticino. Saremo ovunque , sempre con voi, in radio, in TV, sul web e sui social… insomma, seguiteci e … Buon carnevale a tutti! Già scelto il costume?

Passo e chiudo, per ora. Firmato: Quello del carnevale!

Fabrizio Casati

 

Video storici RSI del carnevale nella Svizzera italiana [lanostraStoria.ch]

 

Seguici con