Italiando? Mi piace!
Quattro anni di Italiando sono passati (2016, 2017, 2018 e 2019) con lusinghieri risultati di apprezzamento da parte dei primi 2'000 ragazzi svizzeri tra i 14 e i 17 anni ospiti dei due campi base del progetto: Centro Sportivo nazionale di Tenero e Centro Gioventù+Sport di Bellinzona.
Con Italiando, 2'000 giovani svizzeri hanno avuto l'opportunità di imparare la nostra lingua, praticare sport e scoprire il nostro territorio. Sono tornati a casa con un'esperienza di vita e valori rossocrociati che hanno condiviso con amici, famigliari, compagni di scuola.
Due, come ricordato, i campi base di "Italiando": Tenero e Bellinzona.
Centro Sportivo nazionale di Tenero
Corsi di "Italiano & Sport" per classi che si iscrivono attraverso le direzioni delle loro sedi. Classi accompagnate da due docenti di riferimento. La mattina, 3 moduli da 45’ di italiano. Due livelli: principianti e “avanzati”. Il pomeriggio, attività sportiva muovendosi su tutto il territorio, alla scoperta della Svizzera italiana. Insegnanti proposti dal DECS.
Centro Sportivo G+S Bellinzona
Corsi di "Italiano & Sport" per ragazzi che si iscrivono singolarmente attraverso questo portale. La mattina, 4 moduli da 45’ di italiano. Due livelli: principianti e “avanzati”. Il pomeriggio, attività sportiva muovendosi su tutto il territorio, alla scoperta della Svizzera italiana. Insegnanti e monitori proposti dal DECS.