Giorgio Valsecchi

Trainer di Yoga

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ho Conseguito il Master in Educazione Fisica all’Università di Berna nel 1983, ho fatto del mio insegnamento la passione per la Salute integrale.
Nel 2000 è nata la passione per la Comunicazione, materia che insegno attualmente.
In  seguito mi sono avvicinato allo Yoga, conseguendo il Diploma di Insegnante Certificato  (Yoga Alliance RYT200) e ora insegno questa meravigliosa disciplina che avvicina Corpo, mente e spirito. Ho approfondito l’arte della Respirazione e della Meditazione, indispensabili per vivere con intensità il presente.

Mezz’ora per voi Yoga

Seguendo il programma con regolarità avrai l’occasione di sperimentare nella pratica i molteplici benefici della disciplina. La somma di questi benefici è riassumibile con il termine di benessere generale e di armonia con se stessi, gli altri e l’ambiente che ci circonda.
In particolare, a livello fisico, il profondo lavoro muscolare e articolare, accompagnato da una respirazione completa e profonda, si produce nell’aumento della forza e della mobilità delle articolazioni; a livello emotivo ci si accorgerà di affrontare gli eventi della quotidianità con serenità; ed a livello mentale lo yoga migliora la capacità di concentrarsi e di focalizzarsi.

Condividi