Yoga

Giorgio Valsecchi

Trainer di Yoga

Ho Conseguito il Master in Educazione Fisica all’Università di Berna nel 1983, ho fatto del mio insegnamento la passione per la Salute integrale.

Nel 2000 è nata la passione per la Comunicazione, materia che insegno attualmente.

In  seguito mi sono avvicinato allo Yoga, conseguendo il Diploma di Insegnante Certificato  (Yoga Alliance RYT200) e ora insegno questa meravigliosa disciplina che avvicina Corpo, mente e spirito. Ho approfondito l’arte della Respirazione e della Meditazione, indispensabili per vivere con intensità il presente.

 

Mezz’ora per voi YOGA

Seguendo il programma con regolarità avrai l’occasione di sperimentare nella pratica i molteplici benefici della disciplina. La somma di questi benefici è riassumibile con il termine di benessere generale e di armonia con se stessi, gli altri e l’ambiente che ci circonda.

In particolare, a livello fisico, il profondo lavoro muscolare e articolare, accompagnato da una respirazione completa e profonda, si produce nell’aumento della forza e della mobilità delle articolazioni; a livello emotivo ci si accorgerà di affrontare gli eventi della quotidianità con serenità; ed a livello mentale lo yoga migliora la capacità di concentrarsi e di focalizzarsi.

Seguici con

Ogni venerdì in prima serata: Patti chiari