Festa nazionale del 1° Agosto - Per monti e valli 2018

La Festa nazionale … in montagna!

LA 1, mercoledì 1° agosto, 20:45

Quest'anno i quattro conduttori Sven Epiney, Annina Campell, Jean Marc Richard e Clarissa Tami ci fanno scoprire il fantastico mondo delle montagne svizzere, incontrando chi vive di montagna, in montagna o per la montagna!

In occasione del 75° anniversario del SAB, il Gruppo svizzero per le regioni di montagna, la trasmissione parla di montagna a 360°! Si parte dal Museo Alpino Svizzero di Berna, dove l’esposizione La bellezza delle montagne è il preludio al viaggio dei quattro conduttori attraverso i monti svizzeri.

Clarissa incontra due giovani alpigiani che vivono in simbiosi con l’Alpe, fa la conoscenza di un conduttore del Soccorso Alpino e del suo cane Axel, si immerge nella realtà delle gare in montagna alla Stairways to heaven sul percorso della spettacolare funicolare Piotta-Ritom e scopre “un angolo di montagna in città” con lo Street Boulder di Lugano.

I conduttori delle altre regioni linguistiche, Annina, Sven e Jean Marc, ci fanno conoscere tanti angoli idilliaci del nostro paese e tante persone interessanti che li popolano: da un intagliatore di tegole di legno a un ranger donna, da un profeta del meteo a un fotografo molto particolare … e tanti altri ancora!

Il programma termina allo Chalet du Soldat, nelle Prealpi friburghesi, dove a 1752 m s.l.m. sentiremo echeggiare il Salmo svizzero!

Seguici con