Conduttori 1° agosto 2016 (Copyright RTS/Jessica Genoud)

Per Monti e Valli - Festa Nazionale 1° Agosto 2016

Quattro percorsi verso il centro della Svizzera

Anche quest'anno, Clarissa Tami, Jean-Marc Richard, Maria Victoria Haas e Sven Epiney vi danno appuntamento per trascorrere insieme la Festa Nazionale del 1° agosto! In bicicletta, in treno o in battello, i quattro conduttori viaggeranno attraverso le più belle regioni svizzere per poi ritrovarsi a Berna, ospiti di un'illustre personalità della cupola federale.

Dopo l'appuntamento dello scorso anno all'Älggi-Alp, il centro geografico della Svizzera, tocca ora alla capitale fare da sfondo alle celebrazioni del 1° agosto. Berna sarà il nuovo luogo di ritrovo del quartetto che si accinge a ripartire per un nuovo viaggio attraverso gli splendidi paesaggi elvetici. Sul loro cammino si imbatteranno in giovani studenti entusiasti, in amanti delle specialità culinarie e in veri appassionati del loro mestiere, tutti pronti a svelare i tesori nascosti della loro regione.

Sarà un viaggio emozionante nella Svizzera italiana, quello di Clarissa Tami, alla scoperta di luoghi incantevoli, curiosità e persone appassionate. Un itinerario che partirà dal Mendrisiotto, tra paesaggi da sogno e innovazioni tecnologiche, per concludersi nei cieli della Valle Leventina con la pattuglia acrobatica dei P3 Flyers. Clarissa passerà da Curzùtt, villaggio riportato alla vita grazie a una visione e a un grande amore per il territorio e farà tappa nel Grigioni italiano, dove saranno la passione per il folclore svizzero e le tradizioni ad essere i protagonisti.

Dopo aver attraversato le quattro regioni linguistiche svizzere, via ai festeggiamenti! La trasmissione sarà presentata a quattro voci lunedì 1° agosto 2016 alle 20.45.

Seguici con