Sport

Seggiolini di stadi e piste pieni per due terzi

Possono ritenersi soddisfatti i club, che dovranno però seguire norme precise

  • 2 September 2020, 15:19
  • 10 June 2023, 02:16
  • SHOW IN APP NEWS
Pubbblico mascherine

Mascherina d'ordinanza

  • Keystone

Le società di National e di Super League possono ritenersi sicuramente soddisfatte da quanto emerso oggi in occasione della conferenza stampa indetta dal Consiglio federale per discutere dei provvedimenti legati alla pandemia di coronavirus. Le condizioni contenute nel piano proposto da Alain Berset prevedono infatti che, a partire dal 1o ottobre, le grandi manifestazioni con oltre 1'000 partecipanti saranno di nuovo possibili. Nello specifico, gli stadi di calcio e le piste di hockey potranno essere riempiti per due terzi della loro capacità di posti a sedere. Gli spettatori saranno poi soggetti all'obbligo della mascherina.

L'ultima parola spetterà comunque ai singoli cantoni, che potranno revocare i permessi qualora la situazione epidemiologica dovesse peggiorare in maniera preoccupante. Per ogni appuntamento destinato ad attirare un pubblico importante, dovrà inoltre essere presentato un dettagliato piano di protezione.

Il Consiglio federale ha anche deciso che sarà limitata la vendita di alcolici presso i settori della ristorazione, questo affinché il pubblico possa attenersi alle misure di protezione relative al distanziamento sociale.

Coronavirus, il servizio sulle nuove disposizioni del Consiglio federale (Telegiornale 02.09.2020, 20h00)

RSI Calcio 02.09.2020, 20:33

Ti potrebbe interessare