Altri sport

Del Ponte: "Birmingham bell'esperienza"

La sprinter ticinese si è raccontata davanti al proprio pubblico

  • 12 March 2018, 12:43
  • 8 June 2023, 15:19
  • SHOW IN APP NEWS
DelPonte

La velocista di Losone

  • rsi.ch

Reduce dai Mondiali indoor di Birmingham, Ajla Del Ponte si è raccontata a 360 gradi al Centro Atletica Ticino di Tenero di fronte ad un folto pubblico incuriosito da una delle promesse dell'atletica rossocrociata. "Non mi aspettavo così tanta gente!" ha subito esordito la 21enne di Losone, che ha poi aggiunto: "Mi fa piacere poter ispirare delle altre persone, per me è sempre un'emozione vedere che ci sono dei bambini che vengono da me a chiedermi anche una piccola cosa".

Recentemente la ticinese è balzata agli onori della cronaca per l'eccellente tempo nei 60m (7"24) che le ha permesso di partecipare ai Mondiali di Birmingham: "Eravamo tutte in estasi per il tempo di 7"03 di Mujinga Kambundji che non mi ero neanche resa conto di cosa avevo fatto io!". L'evento inglese non era uno degli obiettivi della sprinter "Volevo giusto fare il limite, non pensavo di andarci, ma vedendo che ero l'unica insieme a Mujinga ad esserci riuscita prima dei campionati svizzeri allora lì è diventato un mio obiettivo".

"Sono delusa perché in semifinale dei Mondiali ho fatto la mia gara peggiore, ma è stata comunque un'esperienza positiva"

Ajla Del Ponte

Atletica, il servizio su Ajla Del Ponte (Sport Non Stop 11.03.2018)

RSI Altri sport 11.03.2018, 19:02

Ti potrebbe interessare