Altri sport

Drew Doughty fa gioire il Canada

Finlandia battuta all'overtime ma comunque ai quarti

  • 16 febbraio 2014, 17:24
  • 6 giugno 2023, 12:34
Doughty

Protagonista

  • Keystone

Il Canada si è aggiudicato il big match del girone A battendo 2-1 la Finlandia dopo l'overtime. Il grande protagonista della serara è stato Drew Doughty, autore delle due reti decisive. Il difensore dei Kings nel primo tempo ha portato in vantaggio i suoi con un polsino chirurgico, mentre a 2'28 dalla fine del supplementare ha sfruttato un'incertezza di Tuukka Rask, fino a lì perfetto, per chiudere l'incontro. Per i finnici, in rete al 38' con Tuomo Ruutu, si tratta di una sconfitta indolore. Nonostante il ko, Selanne e compagni avanzano infatti direttamente ai quarti come migliore seconda.

La Russia, battuta ai rigori sabato sera dagli Stati Uniti, si è rifatta sempre agli shootout contro la Slovacchia, al termine di una partita dominata ma nella quale non hanno saputo trafiggere Jan Laco nei 65' regolamentari. Clamoroso il doppio ferro colpito nel terzo periodo da Alexander Syomin. Alexander Radulov e Ilya Kovalchuk hanno regalato l'1-0 trasformando i primi due tentativi nell'uno contro uno.

I nordamericani dal canto loro, battendo agilmente per 5-1 la Slovenia, hanno assicurato il loro passaggio diretto ai quarti L'Austria si è imposta invece contro la Norvegia nel match tra le due formazioni ancora a secco di punti nel gruppo B del torneo di hockey maschile. La formazione di Emanuel Viveiros si è imposta per 3-1, grazie ad un ottimo avvio, con le reti di Michael Grabner e Michael Rafl al 5' e al 7'.

Hockey, Finlandia - Canada

Hockey, uomini, Russia-Slovacchia

Ti potrebbe interessare