Quello è l'obiettivo
Quello è l'obiettivo (Ti-Press)

"Faremo di tutto per riconquistare il titolo"

Gianfranco Salvati parla del suo Lugano, che ha iniziato il 2020 vincendo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Gianfranco Salvati va dritto al punto quando gli si chiede quale sia l'obiettivo dei Lugano Sharks per la nuova stagione appena iniziata: "Vogliamo riportare il titolo in città, come merita, e faremo di tutto per farlo". Un assalto al trofeo che può fondarsi su solide basi finanziarie: "Da molti anni siamo stabili finanziariamente, certamente qualche sponsor in più ci farebbe comodo per organizzare dei campi d'allenamento per i giovani. Servirebbero alla crescita di tutto il movimento. Ma non possiamo lamentarci".

Abbiamo inserito cinque elementi di 15 anni usciti dal settore giovanile Gianfranco Salvati

Dopo anni di dominio, nell'ultimo campionato il titolo è sfuggito ai ticinesi: "La finale persa la scorsa stagione ci ha fatto molto bene, anche se sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile. Abbiamo avuto diverse assenze per infortunio o per motivi scolastici e di lavoro che non ci hanno permesso di avere la rosa al completo. Quest'anno abbiamo invece recuperato tutti e questo ci fa ben sperare".

Gli Sharks intanto sono tornati dalla trasferta di Basilea di sabato mattina con la posta piena. I sottocenerini si sono imposti per 16-10, consolidando il primo posto in classifica con 8 punti in 4 partite. Per la squadra di coach Salvati il miglior marcatore è stato Radivojevic, autore di 6 reti.

 
Condividi