Altri sport

"Ottimi risultati con il settore giovanile"

Il vicepresidente del Volley Lugano Toma stila il bilancio stagionale

  • 16 aprile 2019, 20:03
  • 9 giugno 2023, 10:14
Volley Lugano

Anche la prima squadra ha dato soddisfazioni

  • Ti-Press

Domani sera alle 20h00 al Palamondo di Cadempino si giocherà gara-3 della finale per il quinto posto del campionato femminile di pallavolo tra Volley Lugano e Franches Montagnes. Anche se le bocce non sono ancora ferme, nel club sottocenerino è già tempo di bilanci: "L'obiettivo era fare meglio del sesto posto della scorsa stagione - ha detto il vicepresidente e direttore sportivo Gianbattista Toma - e quindi la quinta posizione sarebbe un risultato buono e corretto, anche perché noi non abbiamo il budget delle prime quattro".

Appena finita la stagione parleremo con coach Igor Galimberti per decidere come muoverci per quanto riguarda sia lo staff tecnico, sia le giocatrici straniere

Gianbattista Toma

"Il nostro caposaldo è il settore giovanile. Lì il risultato è stato veramente ottimo, perché qualificare tre squadre su tre alle Final Four nazionali è qualcosa di eccezionale. Tutto il movimento pallavolistico cantonale è molto attivo proprio nel settore giovanile, mentre a livello di serie A stiamo ancora seminando. Rispetto a sport di caratura mondiale è logico che in Svizzera il volley ricopra un ruolo marginale", ha concluso Toma.

Ti potrebbe interessare