Altri sport

"Sarà dura staccarsi da questo mondo"

Ultima marcia per Laura Polli, che si ritirerà dopo il Mondiale

  • 13 agosto 2017, 12:03
  • 8 giugno 2023, 09:49
Laura Polli

La ticinese prenderà parte alla 20km

  • Ti-Press

Domenica si concludono i Mondiali di atletica di Londra, che hanno visto l'addio del grande campione Usain Bolt. Nel nostro piccolo, ci sarà un altro addio importante, quello di Laura Polli. La ticinese infatti marcerà per l'ultima volta sulle strade della capitale britannica, un momento sicuramente importante per chi ha dato tutto per questo sport, vincendo ben 44 titoli di campionessa svizzera tra categorie giovanili e femminile assoluta: "Ci sono state tante emozioni che ho vissuto nel corso della stagione e durante la preparazione al Mondiale ed ora sono aumentate perchè manca poco, ci siamo. Sono sensazioni indescrivibili che porterò per sempre nel cuore".

"Non mi sono posta degli obiettivi veri e propri, io darò tutta me stessa sperando di arrivare a fine gara soddisfatta del mio risultato"

Laura Polli

Una gara che la 33enne si godrà fino in fondo, per poi appendere le scarpe al chiodo. Quale sarà il futuro di Laura Polli, restare vicina a questa discuplina come sua sorella Marie, responsabile tecnico della nazionale, o cambiare completamente percorso? "In questo momento non ci sto pensando, perchè mi sento ancora un'atleta. Mi godo questi ultimi giorni, poi sicuramente mi prenderò un po' di riposo. Sarà dura staccarsi da questo mondo e credo che per un po' non vorrò sentir parlare di marcia. È una fiamma che ti brucia dentro la passione per questa disciplina, dunque chi lo sa, in futuro potrei anche tornare in un'altra veste".

L'intervista a Laura Polli (Rete Uno Sport 12.08.2017, 18h30)

RSI Altri sport 12.08.2017, 23:16

Ti potrebbe interessare