Doppietta 200m - 400m
Doppietta 200m - 400m (Reuters)

Sun Yang battuto ma è bis dorato

Il lituano Rapsys squalificato, nuova polemica sul podio per il cinese

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nuova gara, nuovo oro e nuova coda polemica sul podio per Sun Yang. Già vincitore dei 400m stile libero ai Mondiali di Gwangju, il cinese su cui pende un'accusa di doping ha concesso il bis nei 200m grazie alla squalifica per falsa partenza del lituano Danas Rapsys.

Durante la premiazione il britannico Duncan Scott (bronzo a pari merito) ha poi voluto imitare l'australiano Mack Horton, rifiutandosi di salire sul gradino più alto del podio per le foto di rito e beccandosi in seguito del loser ("perdente") da Sun Yang.

Ledecky assente, vince Quadarella

Simona Quadarella ha approfittato dell'assenza di Katie Ledecky per mettersi al collo l'oro iridato dei 1'500m femminili a stile libero. Scoppiata in un pianto dirotto subito dopo aver completato le 30 vasche con l'ottimo tempo di 15'40"89, la 20enne italiana ha preceduto la tedesca Sarah Kohler e la cinese Wang Jianjiahe.

Sui 100m hanno invece primeggiato la canadese Kylie Masse (nel dorso) e l'americana Lilly King (nella rana), mentre in campo maschile il successo è andato al dorsista cinese Jiayu Xu.

 
 
 
Condividi