Altri sport

Svizzere d'argento nella staffetta

Nell'ultima prova mondiale le elvetiche si sono inchinate solo alla Svezia

  • 17 August 2019, 18:02
  • 9 June 2023, 12:46
  • SHOW IN APP NEWS
Hauswirth

Sabine Hauswirth davanti a Lina Strand

  • Keystone

La Svizzera femminile non è riuscita difendere il proprio titolo iridato nella staffetta, conquistato lo scorso anno in Lettonia con Judith Wyder, Julia Jakob e la ticinese Elena Roos, non schierata in questa occasione. Ai Mondiali in corso in Norvegia le rossocrociate si sono infatti inchinate nei secondi finali alla Svezia.

Dopo un buon avvio di Sabine Hauswirth, giunta al primo passaggio per seconda, è stata Simona Aebersold, alla terza medaglia in questa rassegna, a spingere la Svizzera al primo posto, una posizione conservata però solo fino al penultimo rilevamento da Julia Jakob. Il titolo va dunque a Lina Strand, Tove Alexandersson (al terzo titolo a Ostfold) e Karolin Ohlsson mentre terza è giunta la Russia.

In campo maschile Florian Howald e i fratelli Martin e Daniel Hubmann non sono riusciti a confermare l'argento dello scorso anno, concludendo in sesta posizione. A trionfare è stata di nuovo la Svezia di Johan Runesson, Emil Svensk e Gustav Bergmann, che hanno preceduto Finlandia e Francia.

Corsa d'orientamento, il servizio sui Mondiali (Sportsera 17.08.2019)

RSI Altri sport 17.08.2019, 21:00

Orientamento, l'arrivo della staffetta femminile ai Mondiali di Ostfold (17.08.2019)

RSI Altri sport 17.08.2019, 18:36

Ti potrebbe interessare