Raggiante e molto motivata a correre in casa
Raggiante e molto motivata a correre in casa (Ti-Press)

"Via la telecamera, mi concentro sulla corsa"

Ajla Del Ponte parla del ruolo di favorita alla vigilia del Galà dei Castelli

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ajla Del Ponte proverà pure martedì al Galà dei Castelli a deliziare la platea con una prestazione di ottimo livello come quelle fatte registrare quest'anno, e di conseguenza a centrare un'altra vittoria in questo 2020 strano: "È una stagione molto particolare. Io ho avuto la fortuna che altre persone non si sono presentate alla partenza. Questo mi ha anche aiutato a vincere gare in più, che ho comunque vinto con tempi molto molto buoni per me".

Sono molto felice in questo momento e spero di avere un'ulteriore iniezione di forza anche dal pubblico di Bellinzona per fare bene Ajla Del Ponte

La ticinese si è imposta in diverse gare internazionali, tra le quali due di Diamond League, e pure ai Campionati Svizzeri, diventando così una delle favorite a ogni gara: "È un ruolo nuovo, ma come per ogni lavoro anche nello sport c'è un apprendistato per gestire tutte queste cose. Non è evidente anche perché io so che in quel momento sono sotto i riflettori e non è una situazione che mi fa sentire a mio agio. Quindi son contenta quando la telecamera passa e posso concentrami solo sulla corsa".

 
 
 
Condividi