Beijing 2022

"Se nevica succede sempre qualcosa di grande"

Michelle Gisin e Wendy Holdener raggianti dopo la doppietta svizzera in combinata

  • 17 febbraio 2022, 10:33
  • 23 giugno 2023, 15:38
Michelle Gisin

Quasi non ci crede ancora

  • rsi.ch

"Duplice campionessa olimpica... è pazzesco!" Per Michelle Gisin, vincere l'oro in combinata è stata in un certo senso una sorpresa: "Questa estate - ha raccontato la 28enne - non avrei mai pensato di essere qui, oggi, sotto la neve cinese a festeggiare un altro titolo olimpico. Dicevano che non nevicava mai, invece sta succedendo di nuovo. I miei genitori dicono che se nevica succede sempre qualcosa di grande per la nostra famiglia e secondo me è proprio così!"

Viva la vita e tutto quello che ha in serbo per noi

Michelle Gisin

"In partenza - ha confessato la Gisin - ho pensato a delle parole di Nelson Mandela, che diceva che la persona coraggiosa non è quella che non ha paura, ma quella che trova le forze per sconfiggerla. Ci ho pensato al via perché in discesa ho rischiato tutto inutilmente e sono finita dietro a Mikaela Shiffrin, Wendy Holdener e Federica Brignone. Sapevo che in slalom avrei dovuto fare la manche della mia vita e ci sono riuscita, ma non so come ho fatto perché ho già dimenticato tutto!

Michelle è arrivata al suo limite, io no, per questo ha vinto lei

Wendy Holdener

"Oggi è andato tutto bene - ha dichiarato la medaglia d'argento Wendy Holdener - e sono fiera della mia discesa. Sono migliorata nella velocità ed ho imparato ad amarla. Nello slalom ho avuto qualche difficoltà, non sono riuscita ad interpretarlo al meglio, ma sono comunque contenta di me stessa".

Ti potrebbe interessare