Beijing 2022

Tutti pazzi per Bing Dwen Dwen

La mascotte della 24a Olimpiade invernale domina la scena più degli sportivi

  • 15 febbraio 2022, 20:36
  • 23 giugno 2023, 15:32
Bing Dwen Dwen

Preso d'assalto

  • rsi.ch

dall'inviato a Zhangjiakou Luca Steens

Se qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell'assalto dato ai negozi ufficiali che vendono i gadgets olimpici, questa volta vogliamo portarvi nel fantastico mondo di Bing Dwen Dwen e Shuey Rhon Rhon. Il panda mascotte della 24a edizione dei Giochi invernali si materializza durante le gare, facendo impazzire tutti i presenti e in particolare i selezionati spettatori cinesi e i volontari. La lanterna cinese simbolo dei Paralympics sarà protagonista solo a inizio marzo.

Così nonostante non ci sia una folla oceanica a seguire le varie competizioni, quando Bing Dwen Dwen arriva ci sono sempre delle "ondate" di persone che si spostano per farsi ritrarre in foto con lui, o per abbracciarlo o semplicemente per sfiorarlo e ammirare. La mascotte simboleggia le migliori qualità del popolo cinese. Bing nel suo significato più comune vuole dire ghiaccio, ma simboleggia anche la purezza di spirito e la forza. Dwen Dwen invece è molto comunemente usato come soprannome per i bambini, e significa anche salute, bellezza e fiducia in se stessi.

Una forza e una fiducia in se stesso che al panda vengono un po' meno quando dietro le quinte viene preso d'assalto e quasi spostato di peso dai volontari festanti...

Beijing 2022, la mascotte è più ambita degli sportivi (12.02.2022)

RSI Beijing 2022 10.02.2022, 09:39

Ti potrebbe interessare