Calcio

"È stata soltanto una scelta tecnica"

Vladimir Petkovic motiva così l'esclusione di Valon Behrami dalla Nazionale

  • 6 August 2018, 19:59
  • 8 June 2023, 20:56
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Vladimir Petkovic

Opinioni contrastanti

  • Keystone

Vladimir Petkovic non ci sta. Da noi contattato, dopo l'intervista esclusiva rilasciata da Valon Behrami, il tecnico rossocrociato spiega cosa lo ha spinto ad escludere il giocatore ticinese dalla Nazionale. "Si tratta esclusivamente di una scelta tecnica", ha spiegato Petkovic, il quale ha poi sottolineato la volontà di ringiovanire il gruppo in vista del nuovo impegno della Nations League, che prenderà il via quest'autunno.

Per quel che riguarda invece gli altri possibili esclusi - ovvero Johan Djourou, Gelson Fernandes e addirittura anche Stephan Lichtsteiner - il selezionatore rossocrociato non conferma nulla, rimandando tutto ad una comunicazione ufficiale da parte della Federazione. Un primo comunicato è stato spedito in fretta e furia in tarda serata lunedì all'agenzia ATS dove Petkovic fa notare che non per forza sono scelte definitive.

Nel colloquio con Petkovic è poi emerso un altro particolare piuttosto interessante, che ben spiega quale fosse il ruolo di Behrami all'interno del gruppo. Dopo le esternazioni del segretario generale dell'ASF Alex Miescher, a proposito della questione dei doppi passaporti, sarebbero infatti stati numerosi i giocatori pronti a lasciare la Nazionale. Ebbene, in questo contesto proprio lo stesso Valon avrebbe lavorato alacremente per ricucire parecchi strappi e far cambiare idea ai compagni.

Nazionale, il servizio sull'esclusione di Behrami (Telegiornale 07.08.2018, 12h30)

RSI Calcio 07.08.2018, 14:02

Ti potrebbe interessare