Calcio

È giallo sulle condizioni di Pelé

O Rei soffre di una profonda stanchezza, ma non sarebbe grave

  • 19 gennaio 2018, 17:29
  • 8 giugno 2023, 15:10
Pelé

Il 77enne

  • Keystone

È giallo sulle condizioni di Pelé. Invitato a Londra da un'associazione di giornalisti calcistici inglesi, O Rei ha rifiutato per motivi di salute, e a quel punto chi lo aveva invitato ha emesso una nota in cui spiegava che l'ex fuoriclasse aveva avuto un collasso e che per questo era stato ricoverato in un ospedale "per una serie di esami".

"Nelle prime ore della mattina di giovedì - è scritto nel testo - Pelé ha avuto un collasso ed è stato sottoposto a dei controlli che hanno evidenziato uno stato di profonda stanchezza generale. Ora è collegato a una flebo, è tenuto sotto osservazione e i medici seguono attentamente l'evolversi della situazione. Non c'è prova che ci sia qualcosa di più grave, e gli auguriamo di riprendersi presto".

Ma dal Brasile è poi arrivata la smentita di una fonte molto vicina a O Rei, secondo cui il triplice campione del mondo non ha avuto alcun collasso e non si trova in ospedale: "Semplicemente non è andato a Londra perché in questo periodo è molto stanco". Oltretutto Pelé, dopo un'operazione all'anca, per muoversi ha bisogno di un deambulatore.

Ti potrebbe interessare