Calcio

"È l'uomo giusto al posto giusto"

Gilliéron è soddisfatto della nomina di Infantino

  • 27 febbraio 2016, 15:58
  • 7 giugno 2023, 17:55
Gilliéron

Il numero uno del calcio elvetico

  • Keystone

Il giorno dopo la nomina di Gianni Infantino come nuovo presidente della FIFA è tempo delle prime reazioni. Peter Gilliéron aveva annunciato pubblicamente che la Svizzera avrebbe votato per l'ormai ex segretario generale dell'UEFA ed è quindi soddisfatto dell'esito dell'elezione. "È importante che sia svizzero ed europeo, ma è ancora più importante che sia l'uomo giusto al posto giusto, in questo momento difficile per la FIFA", ha spiegato il numero uno del calcio rossocrociato.

"La prossima scelta sarà ora quella del segretario generale - ha continuato Gilliéron - che in futuro avrà più potere rispetto a oggi. Per questo motivo credo che Infantino sia la persona giusta per decidere a chi affidare questa funzione, in quanto conosce benissimo il mestiere".

Segretario generale che ora manca all'UEFA. "È vero, avremo un meeting del Comitato esecutivo venerdì prossimo e ne discuteremo - ha commentato il 62enne - il presidente invece l'abbiamo ancora, è sospeso. Fino a quando ci sarà una decisione definitiva non si parlerà di un nuovo presidente".

Congresso FIFA, l'intervista a Peter Gilliéron (Telegiornale 27.02.2016, 12h30)

RSI Calcio 27.02.2016, 15:00

Ti potrebbe interessare