Il difensore ormai ex YB tra i migliori con CR7
Il difensore ormai ex YB tra i migliori con CR7 (Keystone)

Akanji e Mbabu inseriti nell'undici ideale

Nations League, l'UEFA ha scelto la squadra tipo della Final Four

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sono due gli svizzeri che hanno avuto l'onore di essere scelti dalla UEFA per essere inseriti nell'undici ideale della Nations League, la cui prima edizione si è conclusa in Portogallo con la vittoria dei padroni di casa nella Final Four. Ad entrare nella squadra tipo sono stati due difensori, ovvero Manuel Akanji e Kevin Mbabu.

L'ormai ex difensore dello Young Boys in procinto di passare al Wolfsburg ha così avuto la rivincita di essere accostato a Cristiano Ronaldo in questa selezione dei migliori visti all'opera in questa settimana tra Porto e Guimaraes, dopo che lo juventino lo aveva ridicolizzato con una serie di finte concluse con la palla fatta passare abilmente tra le gambe del rossocrociato in semifinale.

Ad affiancare i due svizzeri e il capocannoniere di questa prima edizione dell'evento gli altri vincitori Raphaël Guerreiro, Rubens Dias e Bernardo Silva (votato giocatore della fase finale), gli olandesi Matthijs de Ligt, Marten De Roon, Frenkie De Jong (miglior giovane) e Memphis Depay, mentre in porta è stato scelto Jordan Pickford, l'unico inglese presente.

 
Condividi