Calcio

Anche Lustrinelli chiama Oberlin

L'attaccante del Basilea è conteso tra Camerun e Svizzera U21

  • 25 September 2018, 12:57
  • 8 June 2023, 22:49
Dimitri Oberlin

Di fronte a un bivio

  • Keystone

Dimitri Oberlin dovrà fare la sua scelta. Dopo aver ricevuto la chiamata del selezionatore del Camerun Clarence Seedorf per la partita di qualificazione alla Coppa d'Africa contro il Malawi prevista il 13 ottobre, il centravanti renano è stato selezionato anche dalla Nazionale svizzera U21. L'allenatore ticinese Mauro Lustrinelli lo ha infatti convocato per la sfida tra Svizzera e Galles del 16 ottobre.

Il giovane vodese, nativo di Yaoundé, sarà dunque chiamato a prendere una decisione. Se dovesse accettare la convocazione dei Leoni Indomabili non potrà più vestire la maglia rossocrociata. Nel caso in cui optasse invece per la selezione con la Svizzera U21, Oberlin potrebbe comunque essere ancora convocato dai camerunesi in futuro: solo una presenza in una partita ufficiale con la Nazionale maggiore ne vincolerebbe la scelta.

Il padre scettico: "Ha solo la nazionalità svizzera..."

Alla questione si aggiunge però anche lo scetticismo del padre del giocatore, Stéphane Oberlin. Raggiunto da Le Matin, ha infatti spiegato come il figlio "ha solo il passaporto svizzero, posso certificarlo. Questa è la sua nazionalità. È una situazione pazzesca - ha poi affermato - Il Camerun sta cercando di portarselo via, ma è solo una manovra politica. Prossimamente parlerò con Dimitri per dirgli che io non sono affatto d'accordo con questa situazione".

Il servizio sul caso di Dimitri Oberlin (Sportsera 25.09.2018)

RSI Calcio 26.09.2018, 00:02

Ti potrebbe interessare