Calcio

Behrami-Gut protagonisti verso la Grecia

In viaggio si è inoltre parlato a lungo del caso Xherdan Shaqiri

  • 19 marzo 2018, 21:47
  • 8 giugno 2023, 17:39
Nazionale

In attesa

  • rsi.ch

dall'inviato in Grecia Nicolò Casolini

Inutile dire che, almeno oggi, a Zurigo si è parlato poco o nulla di calcio: il gossip, con l'affare Behrami-Gut, e il "caso" Shaqiri, annunciato a sorpresa come infortunato, hanno avuto il sopravvento sulle disamine tecniche.

La squadra si è presentata al gran completo alle 14h43. I fari erano naturalmente puntati su Behrami che però ha slalomeggiato tutte le richieste di interviste. Il leader ticinese non ha parlato, ma ad una domanda che pleonasticamente tutti gli hanno chiesto ha risposto ridendo: "Sì, so sciare!". Nei suoi occhi si è intravista gioia come non la si vedeva da tempo.

Ha inoltre tenuto banco la solita questione attaccanti: il rientrante Drmic ed il ticinese Gavranovic sono parsi allegri, così come l'emozionato Oberlin. Discorso a parte per Seferovic, rabbuiato come spesso gli accade a scadenze regolari, ma che ha rassicurato tutti sul suo stato di forma. Ci si interroga molto, e a giusta ragione, su Shaqiri: l'ex Inter non è stato convocato per infortunio prima che fosse schierato per 76 minuti dallo Stoke City in Premier League.

La speranza è che, da domani mattina con il primo allenamento in programma alle 10h30, si possa tornare a parlare di calcio giocato e non patinato...

L'arrivo della Nazionale all'aeroporto di Atene (19.03.2018)

RSI Calcio 19.03.2018, 00:00

Ti potrebbe interessare