Calcio

"Covilo? A metà abbiamo molta qualità"

Dopo diverse novità in squadra Piccinocchi è di nuovo a disposizione

  • 18 October 2018, 19:09
  • 8 June 2023, 23:50
  • SHOW IN APP NEWS
Mario Piccinocchi

Presto titolare?

  • RSI.ch

di Ariele Mombelli

Dopo il successo di mercoledì sera con la U21 per 4-2 (gol di Junior, Fazliu e doppietta di Kryeziu), il Lugano è tornato in campo giovedì nel tardo pomeriggio per preparare al meglio la sfida di Cornaredo contro il San Gallo. Alla ricerca del suo primo successo sulla panchina bianconera, Fabio Celestini ha preso parte all'allenamento in qualità di giocatore, forse per caricare ulteriormente di entusiasimo un ambiente apparso comunque sereno. Il tecnico da questa settimana ha potuto contare su Mario Piccinocchi, al rientro dopo uno stop forzato.

I weekend, che di solito erano la parte più bella, sono diventati uno strazio

Mario Piccinocchi

"Finalmente sto bene - ha esordito il centrocampista italiano, che solo oggi ha lavorato separato dal gruppo - Sono fuori dal 28 luglio per un infortunio muscolare. A livello di condizione penso di essere messo discretamente bene, anche se dopo uno stop così lungo non si può essere da subito al 100%. Ho comunque lavorato duro, se il mister lo vuole io sono a disposizione".

Celestini sta cercando di darci fiducia, dobbiamo seguirlo

Mario Piccinocchi

Durante la sua assenza però a Cornaredo ci sono stati diversi cambiamenti, come il cambio Abascal-Celestini e l'arrivo di Covilo, che interpreta il suo stesso ruolo. Così Piccinocchi: "Quando va via un allenatore dispiace sempre, perché si crea un legame ed il fallimento è di tutti. La convivenza con Covilo? Abbiamo caratteristiche diverse, ma la società l'ha comprato proprio con questo intento".

L'intervista a Mario Piccinocchi (18.10.2018)

RSI Calcio 18.10.2018, 21:11

Ti potrebbe interessare