Calcio

"Domenica sarà una partita molto importante"

Mattia Croci-Torti lancia la sfida contro il Basilea, ingaggiato un giovane portiere

  • 10 settembre 2021, 18:47
  • 10 giugno 2023, 14:09
Mattia

In campo a dirigere l'allenamento

  • Ti-Press

Conclusa la pausa per le Nazionali, il campionato svizzero torna questo weekend con delle sfide interessanti ed importanti ai fini della classifica. Se lo Zurigo sfiderà lo Young Boys al Wankdorf, il Lugano, alla prima senza Abel Braga, sarà impegnato domenica alle 16h30 contro il Basilea a Cornaredo. "Hanno dato a me la responsabilità di allenare la squadra in queste settimane perché conosco il gruppo meglio di tutti gli altri": il tecnico ad interim dei bianconeri Mattia Croci-Tori ha spiegato così la scelta della dirigenza di affidargli l'incarico.

Non è un grave momento di difficoltà, l'allenatore non è stato cambiato perché le cose non andavano bene

Mattia Croci-Torti

Il Basilea è un avversario quanto meno ostico per cominciare la sua nuova avventura a Cornaredo: "Domenica sarà una partita molto importante dove dovremo fare vedere che il gruppo nei momenti complicati è ancora presente". Qualche strascico della vecchia gestione è più che normale vederlo dopo solo una decina di giorni di attività, ma il 39enne proporrà certamente la sua visione di calcio: "Non lavoreremo proprio sulla stessa linea del mio predecessore, qualcosa abbiamo voluto metterlo". Sui rivali ha le idee in chiaro: "Siamo pronti, il Basilea non è tanto il sistema di gioco ma gli uomini". Riguardo ai nuovi arrivi, Croci-Torti ha detto che Žan Celar si sta allenando con il gruppo da lunedì (prima lo ha fatto con la primavera della Roma) e domenica sarà in panchina. Hadj Mahmoud e Mohammed-Elamine Amoura arriveranno invece prossimamente.

Tutti abbiamo rispetto per l'avversario, ma dobbiamo essere ambiziosi

Mattia Croci-Torti

Ingaggiato nuovo giovane portiere

Il Lugano ha comunicato l'ingaggio del portiere classe 2000 Amir Saipi. Il giovane talento ha collezionato 45 presenze in Challenge League con lo Sciaffusa oltre ad aver difeso la porta della Nazionale U21 nella vittoria ottenuta contro Gibilterra, partita valida come qualificazione ai prossimi Campionati Europei di categoria. Il nuovo acquisto bianconero ha firmato fino al 30.06.2026 ed è a disposizione fin da subito.

SL, il servizio di presentazione di Lugano - Basilea (Sportsera 11.09.2021)

RSI Calcio 11.09.2021, 18:57

L'intervista a Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 10.09.2021, 18h30)

RSI Calcio 11.09.2021, 01:11

Ti potrebbe interessare