Calcio

"Dovessimo vincere col Belgio è un ritiro da 6"

Roberto Mazza dà i voti alla settimana della Nazionale e al pubblico di Cornaredo

  • 16 November 2018, 13:24
  • 9 June 2023, 01:10
  • SHOW IN APP NEWS
Roberto Mazza

Soddisfatto nonostante il tempo

  • rsi.ch

di Ariele Mombelli

Con l’allenamento a porte chiuse delle 11h30, si è conclusa la settimana della Svizzera a Cornaredo. Dopo un’ultima notte a Villa Sassa, sabato mattina sarà tempo di lasciare il Ticino per indirizzarsi verso la SwissporArena di Lucerna, sede della decisiva partita di Nations League contro il Belgio. E allora, con il direttore della Divisione Sport della Città di Lugano Roberto Mazza, abbiamo deciso di dare i numeri a questo ritiro. “Un voto a questi cinque giorni? Direi un 6, perché avere la Nazionale nella propria città è una cosa bellissima. È diventata un’abitudine che non è così scontata”.

Al pubblico presente col Qatar do una sufficienza, sia per la cornice, sia per avere sopportato una partita di basso valore. I fischi però erano evitabili

Roberto Mazza

Un ruolo fondamentale in questi giorni l’hanno giocato gli addetti comunali, che per Mazza “sono stati da 10, eccellenti, perché recuperare il campo principale è stato un lavoro intenso”. Intensissimo, anche a causa della pioggia: “Le condizioni meteorologiche non erano particolarmente favorevoli e si meritano un 4+: nonostante non abbia piovuto in questi giorni i terreni erano davvero molto pesanti”.

Al rapporto con la Nazionale non do un 6, ma un 5,5 ci può stare tutto

Roberto Mazza

Nazionale che si è preparata a Lugano per la quarta volta negli ultimi due anni: “Non mi sento di assegnarle un voto, ma era un po’ distratta e svogliata. In ogni caso tra noi c’è un’ottima relazione”. Che si spera possa dare i suoi frutti domenica contro il Belgio. “Un voto della Nazionale al ritiro? Secondo me siamo sul 4+. Dovessero vincere penso che diventerà un 6”. Evidentemente.

L'intervista a Roberto Mazza (16.11.2018)

RSI Calcio 16.11.2018, 14:23

Il servizio con Timm Klose (Rete Uno Sport 16.11.2018, 12h30)

RSI Calcio 16.11.2018, 14:26

Ti potrebbe interessare