Calcio

Due assist per Gavranovic, poker della Dinamo

Europa League, Lichtsteiner torna in campo con l'Arsenal

  • 21 settembre 2018, 01:11
  • 9 giugno 2023, 00:39
Mario Gavranovic

Anche un colpo di tacco da cineteca per il ticinese

  • Keystone

Serata davvero da incorniciare per Mario Gavranovic, tra i grandi protagonisti del bel 4-1 con cui la Dinamo Zagabria ha battuto il Fenerbahce di Michael Frey nella prima giornata di Europa League. Il ticinese ha fornito due assist per i primi due gol dei croati, firmando anche un colpo di tacco da cineteca che ha mandato in gol l'ex U21 rossocrociato Izet Hajrovic, autore di una doppietta.

Serata positiva anche per Stephan Lichtsteiner, il quale ha rivisto il campo con l'Arsenal nel successo per 4-2 contro gli ucraini del Vorskla. Era oltre un mese (una sola presenza finora, nella prima giornata di Premier lo scorso 12 agosto) che il nazionale rossocrociato non veniva schierato dal tecnico Unai Emery. Granit Xhaka per contro è stato lasciato a riposo. Così come non è stato schierato Ricardo Rodriguez nel Milan, che ha dovuto faticare non poco per imporsi 1-0 (gol di Higuain) sul campo dei lussemburghesi del Dudelange.

Da segnalare poi il successo in trasferta del Salisburgo per 3-2 sul terreno del Lipsia di Yvon Mvogo, nel primo storico "derby" tra le due formazioni griffate Red Bull. Sconfitta infine del Qarabag di Innocent Emeghara, superato 2-0 in Portogallo dallo Sporting Lisbona.

Europa League, i due assist di Gavranovic contro il Fenerbahce (20.09.2018)

RSI Calcio 20.09.2018, 23:28

Ti potrebbe interessare