Calcio

Embolo e Zeqiri si sbloccano in Bundesliga

Il Gladbach passa a Wolfsburg, prima gioia in Germania per l'ex Brighton

  • 2 ottobre 2021, 19:30
  • 10 giugno 2023, 14:44
Embolo in rovesciata

La rovesciata dell'ex Basilea

  • Keystone

1 - 3

Wolfsburg

B.Mönchengladbach

  • 24'

    Waldschmidt

  • 5'

    Embolo

  • 7'

    Hofmann

  • 90'+5

    Scally

Buone notizie per Yakin e la Nazionale: Embolo, presto di nuovo a disposizione del tecnico elvetico, ha trovato il primo gol stagionale. Impegnato a Wolfsburg, il Gladbach ha sconfitto i padroni di casa (con Mbabu in campo per 90') per 3-1. Al 5' è stato proprio il rossocrociato ad aprire le danze con una spettacolare rovesciata da pochi passi, mentre il raddoppio è stato siglato qualche istante dopo da Hofmann. Nonostante la rocambolesca rete subita da un incolpevole Sommer (autore di un'ottima partita) e il rigore, conquistato da Embolo, sbagliato da Stindl, il Mönchengladbach è riuscito a portare a casa tre punti anche grazie all'acuto nel finale di Scally.

L'Augsburg non ha invece fatto la sorpresa al Signal Iduna Park di Dortmund. Il Borussia (con Kobel e Akanji in campo dal primo minuto) ha infatti raggiunto il secondo posto vincendo per 2-1. Nonostante la sconfitta, sarà una giornata da ricordare per l'elvetico Zeqiri che, con un interno destro su ribattuta, ha siglato la prima rete della sua carriera in Bundesliga.

Gavranovic esordisce in Turchia

Anche lui come Embolo di ritorno in Nazionale, Gavranovic ha fatto il suo esordio in Turchia con la maglia del Kayserispor. Entrato al 78', il ticinese non ha potuto evitare la sconfitta dei suoi che, tra le mura amiche, sono stati battuti per 2-1 dal Trabzonspor di Hamsik e Gervinho.

Bundesliga, la bella rovesciata di Breel Embolo (Sportsera 02.10.2021)

RSI Calcio 03.10.2021, 01:29

Ti potrebbe interessare