Calcio

Esplosioni a Dortmund, partita rinviata

Preso di mira il bus del Borussia, ferito a una mano Marc Bartra

  • 11 April 2017, 20:05
  • 8 June 2023, 04:09
Il bus è rimasto danneggiato dall'esplosione

Il bus è rimasto danneggiato dall'esplosione

  • keystone

Un grave episodio è avvenuto a un paio di ore dall'inizio dell'incontro tra Borussia Dortmund e Monaco, valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Una triplice esplosione si è infatti verificata nei pressi dell'albergo dei tedeschi proprio mentre la formazione giallonera si apprestava a salire sul bus per dirigersi verso il Signal Iduna Park. Di conseguenza si è deciso di rinviare la partita, riprogrammata mercoledì alle 18h45.

Marc Bartra

Il difensore

  • Keystone

La polizia ha confermato che i botti hanno causato il ferimento di una persona, subito trasportata all'ospedale. Il club ha in seguito comunicato che si tratta di Marc Bartra, difensore in forza al Borussia che ha raggiunto proprio quest'anno in provenienza dal Barcellona. Lo spagnolo è stato ferito a una mano da schegge di vetro per la rottura dei finestrini del torpedone, ma si è preferito portarlo al nosocomio per accertamenti.

La squadra tedesca invita inoltre tutti alla calma dal proprio profilo Twitter: "I giocatori sono in sicurezza. Nessun pericolo dentro o intorno allo stadio".

Non ci sono, per il momento, elementi che lascino pensare ad un atto terroristico, ha comunicato la polizia tedesca, aggiungendo che gli esplosivi sono forse stati nascosti in una siepe vicino al parcheggio dove sostava il bus della squadra.

Champions League, il servizio sul dramma di Dortmund (11.04.2017)

RSI Calcio 11.04.2017, 23:39

Ti potrebbe interessare