Il ct a colloquio con il giocatore dell'YB
Il ct a colloquio con il giocatore dell'YB (Keystone)

Fassnacht titolare contro il Belgio?

Più opzioni aperte per il ct Petkovic sulla trequarti rossocrociata

Alla prima convocazione in Nazionale Fassnacht potrebbe addirittura scalare le gerarchie e partire nell'undici titolare. Con le assenze di Embolo e Mehmedi, il laterale dello Young Boys sembra poter essere un candidato plausibile visto pure il suo stato di forma. In alternativa Petkovic per la sfida di venerdì contro il Belgio potrebbe decidere di puntare su Steffen, o di riallargare Shaqiri inserendo Freuler sulla trequarti o anche di alzare Lang.

Lasciatosi alle spalle la prestazione con la Svezia ai Mondiali, Lang si sta ritagliando il suo spazio al Borussia Mönchengladbach, dove insieme a Sommer ed Elvedi nell'ultimo turno di Bundesliga è andato a violare l'Allianz Arena di Monaco. Un Elvedi che se vincerà il ballottaggio con Schär potrebbe finalmente avere la sua consacrazione anche in rossocrociato. A meno che il ct non decida di stravolgere il suo schieramento abituale, mandandoli in campo entrambi ai lati di Akanji in una difesa a tre.

Per fugare questi dubbi bisognerà attendere almeno la conferenza stampa di domani sera, o più probabilmente l'annuncio delle formazioni iniziali. Intanto il gruppo elvetico si è allenato a Zurigo a porte chiuse questa mattina e alle 16h30 si imbarcherà sul volo che lo porterà a Bruxelles.

Non è tutto così semplice come sembra, dietro c'è tanto lavoro anche dopo l'allenamento Manuel Akanji
 
 
Condividi