Calcio

Follia ultrà, derby della Costa Azzurra sospeso

Un gruppo di tifosi del Nizza invade il campo e va a caccia dei giocatori dell'OM

  • 22 August 2021, 22:52
  • 10 June 2023, 11:39
Nizza Marsiglia

Scene che non si dovrebbero vedere

  • Reuters

In Ligue 1 il ritorno del pubblico negli stadi non ha portato soltanto calore e passione, ma anche gravi intemperanze degli ultrà. Nel caldissimo derby della Costa Azzurra tra Nizza e Marsiglia alcuni tifosi locali sono scesi in campo per andare a caccia dei giocatori dell'OM al culmine di una serie di provocazioni reciproche.

Colpito, poco dopo il 70', dall'ennesima bottiglietta lanciata dalla curva nizzarda, Payet ha rispedito al mittente l'oggetto mentre il compagno Gonzalez ha insultato gli astanti, che si sono travasati sul terreno da gioco al loro inseguimento. Il tutto ha causato un fuggi fuggi generale e una serie di scontri tra le due panchine fino a quando il direttore di gara ha deciso di mandare tutti negli spogliatoi. Dopo un'ora, il Nizza, che conduceva per 1-0 con rete di Dolberg al 49' su assist dell'elvetico Lotomba, è stata l'unica squadra a tornare in campo e così, con questo risultato, l'arbitro ha decretato la fine del match.

Dopo tre turni per il Marsiglia si tratta della seconda partita sospesa in questa stagione. All'esordio, l'8 agosto, i tifosi del Montpellier avevano infatti provocato una piccola pausa per lancio di fumogeni ma, in quel caso, la sfida era stata portata a termine.

Ligue 1, il servizio sui disordini in Nizza - Marsiglia (Telegiornale 23.08.2021, 12h30)

RSI Calcio 23.08.2021, 14:47

Ti potrebbe interessare