Calcio

Futuro da allenatore per Valon Behrami

Il ticinese parla del suo presente a Genova, ma anche di ciò che verrà

  • 15 November 2020, 19:25
  • 10 June 2023, 04:19
  • SHOW IN APP NEWS
Valon Behrami

In collegamento Skype con la Domenica Sportiva

  • rsi.ch

È stato un periodo certamente non facile quello vissuto da Valon Berhami a Genova, travolto in pieno dal focolaio di coronavirus nella propria squadra di club, il Genoa, una delle più colpite della Serie A. "In diciassette siamo risultati positivi - ha raccontato lo stesso giocatore ticinese alla Domenica Sportiva, in collegamento Skype dalla Liguria - Abbiamo vissuto dei periodi piuttosto difficili, isolati in casa. Anche mentalmente ad un certo punto diventa tutto complicato. Poi fortunatamente piano piano siamo tutti rientrati. Però ora ad ogni caso positivo dobbiamo tornare tutti in isolamento fiduciario in casa".

Questa settimana prima di ogni allenamento bisognava fare il tampone rapido per poi permetterci di allenarci: sono momenti decisamente particolari

Valon Behrami

"Il calcio deve andare avanti - ha continuato Behrami - Però mi preoccupa il disamoramento delle persone, perché giustamente nella vita ci sono altre priorità. E anche in una città calda come Genova, anche quando c'è il derby, il calcio non è più l'argomento principale di cui parlare". L'ex Nazionale rossocorociato pensa però già al suo futuro: "Mi ero iscritto lo scorso anno al corso di allenatori di Coverciano ma a seguito del COVID si è creata una certa fila, però a breve inizieremo il corso online", ha rivelato lui stesso.

Nations League, l'intervista a Valon Berhami (La Domenica Sportiva 15.11.2020)

RSI Calcio 15.11.2020, 20:06

Ti potrebbe interessare