Calcio

Guerrero manda il Perù in semifinale

Nel penultimo atto la sfida con i padroni di casa

  • 26 giugno 2015, 10:34
  • 7 giugno 2023, 10:09
Paolo Guerrero

Una tripletta per lui

  • Reuters

Paolo Guerrero - Bolivia 3-1. Si può descrivere così la partita giocata nella notte a Temuco davanti a 16872 spettatori. Il Perù infatti non ha lasciato scampo agli avversari, andando quindi a conquistare il diritto di sfidare il Cile in semifinale. Per i biancorossi si tratta della seconda qualificazione consecutiva a questo stadio della competizione.

La partita è esplosa tra il 20' e il 23', quando l'ex attaccante di Bayern e Amburgo ha realizzato le sue prime due reti della serata, indirizzando il match sui binari giusti per i suoi. La ciliegina sulla torta è poi arrivata con la terza rete personale al 74', dopo un regalo del centrocampista boliviano Danny Bejarano che lo ha di fatto lanciato tutto solo verso il proprio portiere. La Bolivia ha infine segnato il gol della bandiera su rigore all'84' grazie a Marcelo Moreno.

Per scoprire le altre due semifinaliste occorrerà attendere venerdì notte, quando si giocherà Argentina - Colombia, mentre sabato notte è prevista Brasile - Paraguay.

Ti potrebbe interessare