Calcio

"Ho sognato questa rete nelle ultime notti"

Secondo Marchesano fondamentale è stata la preparazione in settimana

  • 27 May 2018, 16:50
  • 8 June 2023, 18:14
Gol Marchesano Coppa

La splendida rete del ticinese

  • FreshFocus

La rete del momentaneo 2-0, risultata poi decisiva per il successo in Coppa Svizzera, trovata da Antonio Marchesano al 74', è un momento da incorniciare per il centrocampista ticinese: "Non me lo dimenticherò mai, è fantastico, soprattutto considerando che è una finale e che abbiamo vinto per 2-1. Questo gol l'ho sognato nelle ultime notti, ed è successo".

Sono al settimo cielo

Antonio Marchesano

Il 27enne dà ovviamente merito a tutta la squadra per il successo: "Abbiamo fatto una grande prestazione, soprattutto in 10 contro 11 abbiamo sofferto ma abbiamo tenuto senza mai perdere la testa, imponendoci meritatamente". La preparazione sul sintetico per un'intera settimana ha dato i suoi frutti: "La differenza nel giocare su un terreno così particolare è tanta; ci siamo preparati davvero bene questa settimana per sopperire soprattutto alle mancanze fisiche rispetto a loro".

Sul fronte dello Young Boys, Steve von Bergen, non cerca scuse: "So che in molti credono che la squadra si sia lasciata andare dopo aver vinto il campionato. Si aspettavano forse che non festeggiassimo dopo 32 anni di attesa? No, il problema non è questo. Abbiamo perso perché lo Zurigo, che già in stagione è la squadra che ci ha messi più in difficoltà, oggi è stato migliore di noi. Non c'è altro da aggiungere", ha concluso l'esperto centrale dei bernesi.

Coppa Svizzera, l'intervista ad Antonio Marchesano (27.05.2018)

RSI Calcio 27.05.2018, 00:00

Ti potrebbe interessare