L'ex tecnico di Mendrisio e Chiasso
L'ex tecnico di Mendrisio e Chiasso (Keystone)

"Il Basilea ha sempre faticato a Lugano"

Maurizio Jacobacci crede che i bianconeri sappiano come fermare i renani

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Basilea, nonostante il capitolo Super League sia praticamente archiviato, non fa sconti a nessuno e vuole blindare la seconda piazza in classifica. Il Lugano, per tornare a vincere a Cornaredo, dovrà superare proprio la truppa renana (in diretta su Rete Uno alle 16h00), e secondo Maurizio Jacobacci ha tutti gli argomenti per farlo: "Il Lugano sa bene il lavoro da svolgere contro i rossoblù. Il Basilea, ultimamente, è stato avvantaggiato da alcune decisioni arbitrali favorevoli ed alcuni risultati sono arrivati anche grazie a questo", ha affermato l'ex allenatore del Sion.

È una sfida difficile per il Lugano, ma lo sarà anche per il Basilea: hanno sempre fatto fatica a vincere a Lugano Maurizio Jacobacci

Dopo pausa invernale, i ragazzi di Marcel Koller hanno ripreso a macinare punti (quattro vittorie e un pareggio) e pure il 56enne ex tecnico di Chiasso e Mendrisio ne tesse le lodi: "Il Basilea si è ripreso, ha potuto recuperare alcuni giocatori infortunati nel girone d'andata e oggi si vedono le qualità ritrovate".

 
Condividi