Calcio

Il Belgio assicura gli spareggi all'Italia

I Diavoli Rossi battono la Bosnia, Azzurri tra le 8 migliori seconde

  • 7 October 2017, 19:53
  • 8 June 2023, 09:38
Bosnia - Belgio

Dzeko e compagni ko, l'Italia se la ride

  • Reuters

Il Belgio, che non aveva più nulla da chiedere a queste qualificazioni ai Mondiali 2018 avendo già staccato il biglietto per la Russia, ha fatto un favore all'Italia battendo la Bosnia-Erzegovina per 4-3 nel Gruppo H. Con questo risultato gli Azzurri sono infatti sicuri di avere alle spalle, nella classifica avulsa delle seconde di tutti i gironi, almeno una compagine e di essere nelle otto seconde che giocheranno gli spareggi per determinare le ultime 4 squadre europee qualificate per la fase finale della Coppa del Mondo.

Bosniaci che sono stati superati in classifica dalla Grecia, che battendo Cipro in rimonta e in trasferta per 2-1 si sono portati al secondo posto, con davanti la facile partita con Gibilterra (battuta stasera per 6-0 dall'Estonia), che dovrebbe dare loro la possibilità di andare agli spareggi.

Nel girone A la Francia ha mantenuto la vetta della classifica battendo la Bulgaria per 1-0 grazie a Matuidi, in rete già al 3'. Un punto dietro ai transalpini c'è la Svezia, che ha dilagato contro il Lussemburgo per 8-0 (poker di Berg). Nonostante il successo per 3-1 in Bielorussia, l'Olanda è a un passo dalla seconda eliminazione di fila dopo quella subita sulla strada verso gli Euro 2016. Sono infatti tre i punti di ritardo dagli scandinavi, prossimi avversari con una migliore differenza reti, a una partita dal termine delle qualificazioni.

Qualificazioni Mondiali 2018, le reti della serata (07.10.2017)

RSI Calcio 07.10.2017, 23:35

Ti potrebbe interessare