Calcio

Il Chiasso vince e accorcia la classifica

Superato in casa lo Stade Lausanne, lo Xamax è ora a un solo punto

  • 23 April 2021, 20:55
  • 10 June 2023, 08:24
  • SHOW IN APP NEWS
Marzouk

Gran gol di Marzouk al Riva IV

  • Ti-Press

2 - 1

Chiasso

Stade Lausanne

  • 32'

    Bnou Marzouk

  • 42'

    Malinowski

  • 22'

    Ajdini

Ottimo affare per il Chiasso che a cinque giornate dalla fine del campionato si è portato a un punto dal Neuchâtel Xamax e, momentaneamente, anche dal Kriens. In casa i rossoblù sono infatti tornati al successo dopo due pareggi e una sconfitta, imponendosi per 2-1 in rimonta sullo Stade Lausanne nel 31o turno di Challenge League. Parallelamente i neocastellani sono stati battuti 3-0 dallo Sciaffusa, mentre i lucernesi ospiteranno domani il Wil.

Rimasti in 10 a causa della severa espulsione di Albizua al 17', gli ospiti vodesi sono riusciti a passare in vantaggio cinque minuti più tardi con Ajdini che ha sfruttato un'indecisione di Safarikas. Approfittando dell'uomo in più, i padroni di casa si sono però creati delle buone occasioni riuscendo a pareggiare i conti con il colpo di tacco di Marzouk su corner di Pavlovic al 32' e ribaltando il risultato con Malinowski al 42'. Nella ripresa i ragazzi di Raineri hanno poi mancato di freddezza nelle molte ripartenze concesse dagli ospiti, prestando il fianco a un assalto finale che, fortunatamente, non ha modificato ulteriormente il punteggio.

Il GC allunga in vetta

La capolista Grasshopper ha fatto un passo forse decisivo verso la promozione diretta in Super League. Al Letzigrund le Cavallette hanno infatti sconfitto il Thun secondo in classifica per 3-1. Sorpresi al 7' da Chihadeh, gli zurighesi hanno rimontato e ribaltato gli ospiti con tre reti (Schmid, Lenjani e Pusic) tra il 43' e il 62'. Ora il margine sui bernesi è di 7 punti.

ChL, il servizio su Chiasso - Stade Lausanne (23.04.2021)

RSI Calcio 23.04.2021, 21:22

Ti potrebbe interessare