Calcio

Il Le Mont lascerà la Challenge League

Dura polemica del presidente dei vodesi nei confronti della SFL

  • 1 maggio 2017, 13:31
  • 8 giugno 2023, 06:45
Serge Duperret

Serge Duperret

  • EQ Images

Il Le Mont, che si è visto negare la licenza in prima istanza per giocare la prossima stagione in Challenge League, ha scelto di non presentare ricorso. Ciò significa che dopo quattro anni al termine del campionato il club vodese lascerà la serie cadetta anche se non sarà retrocesso sul campo. "Sono stanco di lottare - ha dichiarato il presidente Serge Duperret in un'intervista pubblicata da Le Matin - ogni anno ci siamo battuti ed abbiamo ottenuto la licenza in seconda istanza, ma questa volta non lo faremo. È finita".

"Pagheremo tutti gli stipendi fino alla fine. Al contrario di altri, noi non cominciamo una stagione senza sapere se potremo arrivare fino in fondo. Non promettiamo salari che non possiamo pagare"

Serge Duperret

A lasciare con l'amaro in bocca il numero uno del Le Mont è il trattamento riservato al Wil. "Loro hanno ricevuto il permesso in prima istanza, ed è ingiusto. Noi non abbiamo un giorno di ritardo nel pagamento dei salari, loro li riducono di colpo del 75% o anche di più ed ottengono immediatamente la licenza... Per continuare ci vogliono 2,5 milioni e non li abbiamo."

Ti potrebbe interessare