Uggiosa giornata a Cornaredo
Uggiosa giornata a Cornaredo (Ti-Press)
Lugano
0
Zurigo
0
Tabellino Risultati e classifiche

Il Lugano riparte con un pareggio

SL, match con lo Zurigo senza reti e condizionato dal maltempo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Lugano ha ripreso il proprio cammino in Super League dopo la sosta per le Nazionali con un pareggio. A Cornaredo è infatti terminata 0-0 la partita tra i bianconeri e lo Zurigo valida per l'11a giornata del massimo campionato, con gli uomini di Celestini che restano all'ottavo posto in graduatoria.

Il campo reso pesante dalla pioggia caduta negli ultimi giorni ha sin da subito condizionato il gioco, con le due formazioni che hanno fatto parecchia fatica a costruire delle azioni degne di nota. Nel primo tempo l'unico vero sussulto è stato quello di Bottani, che dopo pochi minuti si è visto ribattere il tiro dall'estremo difensore Bachmann da posizione più che favorevole.

Certamente più ricca di chance la ripresa, non tanto in virtù di una maggiore determinazione delle due compagini, ma piuttosto per l'allungamento di queste dovuto alla stanchezza. Si è allora assistito ad un legno colpito per parte (Marchesano ed Aratore, entrambi con potenti conclusioni dalla distanza) e qualche bella parata, in particolare con un vero e proprio miracolo di Da Costa, che aveva rimpiazzato al 45' Baumann in seguito ad un infortunio. Il punto guadagnato cambia di poco la classifica, con i sottocenerini che salgno comunque a +2 sullo Xamax penultimo.

 
 
 
 
 
 
 
Condividi