Calcio

Il Lugano segreto è pronto per lo Xamax

Per Celestini è fondamentale non solo la prestazione ma anche i tre punti

  • 30 novembre 2018, 15:43
  • 9 giugno 2023, 03:50
Fabio celestini

Il tecnico bianconero

  • TI-Press

Neuchâtel Xamax e Sion, una dopo l'altra ospiti a Cornaredo. Il Lugano va incontro a due partite cruciali per questa prima parte di stagione, che si chiuderà con la trasferta al Letzigrund contro lo Zurigo il 16 dicembre prima della pausa invernale. Due confronti diretti per tornare al successo - dopo tre sconfitte consecutive - e da vincere assolutamente soprattutto per spingere i neocastellani ancor più in fondo alla classifica.

"Quella contro lo Xamax è una partita fondamentale come lo sono state quelle contro San Gallo e Thun - ha dichiarato il tecnico nella tradizionale conferenza stampa del venerdì - E come in quelle due occasioni non è importante soltanto giocare bene, ma fare i tre punti". E per questo l'allenamento di rifinitura è stato svolto a porte chiuse in modo da tenere segreta la probabile formazione che verrà messa in campo domenica alle 16h00.

Il 43enne losannese dovrà fare a meno degli squalificati Daprelà e Gerndt: "È un vero peccato. A livello caratteriale sono due giocatori importanti che danno molto alla squadra. Sul fronte infortunati Janko ha ancora un problema al piede, Yao è sulla via del rientro, mentre Crnigoj si è strappato in Nazionale".

Il servizio con Fabio Celestini (Rete Uno Sport 30.11.2018, 17h30)

RSI Calcio 30.11.2018, 17:09

Ti potrebbe interessare