Calcio

Il Manchester City ribalta l'Arsenal al 93'

Partita spettacolare all'Emirates, i Citizens la vincono grazie a Rodri

  • 1 gennaio 2022, 16:44
  • 23 giugno 2023, 15:04
City

Allo scadere

  • Keystone

1 - 2

Arsenal

Manchester City

  • 31'

    Saka

  • 57'

    Mahrez(P)

  • 90'+3

    Rodri

Già saldamente in vetta alla Premier League, il Manchester City non ha intenzione di fermarsi. Grazie al 2-1 rifilato all'Emirates all'Arsenal nella 21a giornata, i Citizens hanno ottenuto la loro undicesima vittoria consecutiva e sono saliti a quota 53 punti, distanziando ulteriormente Chelsea e Liverpool, che però devono recuperare alcune partite. A decidere il big match è stato Rodri, capace di firmare il decisivo 2-1 al 93' dopo che i Gunners, nei quali ha giocato Xhaka, erano inizialmente passati in vantaggio con Saka al 31'.

Liverpool senza Klopp nel big match

Jürgen Klopp non sarà sulla panchina del Liverpool domenica a Londra in occasione del big match della Premier League tra i Reds e il Chelsea. Il tecnico tedesco, che presenta lievi sintomi, si trova infatti in isolamento a causa di una sospetta positività al COVID-19.

Kovac e il Monaco si separano

Niko Kovac non è più l'allenatore del Monaco, attualmente sesto nella classifica della Ligue 1, che ha guidato negli ultimi 18 mesi. Nonostante le tre vittorie ottenute nelle ultime quattro partite il 50enne croato ha pagato il cattivo inizio di stagione, che ha visto in particolare la squadra mancare l'accesso alla Champions League nei playoff di agosto. Il suo posto dovrebbe essere preso dal belga Philippe Clement, ora sulla panchina del Club Bruges.

Ti potrebbe interessare