Calcio

San Gallo e Contini si separano

Biancoverdi guidati ad interim da Kuzmanovic

  • 24 April 2018, 12:50
  • 8 June 2023, 16:58
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Contini

Avventura durata meno di un anno

  • Keystone

Nonostante un contratto valido fino al termine della prossima stagione e nonostante il momentaneo quarto posto in classifica il San Gallo ha deciso di separarsi dal proprio allenatore Giorgio Contini, a causa soprattutto delle quattro sconfitte subite negli ultimi cinque incontri. Assieme al 44enne ex attaccante, che era in carica dal maggio dello scorso anno, lascerà i biancoverdi anche l'assistente Markus Hoffmann.

Ad assumere le redini della formazione sangallese sarà, ad interim, il 55enne ex allenatore delle speranze Boro Kuzmanovic (2015-2016), che dall'agosto scorso guidava invece l'under 21 del Grasshopper; in estate l'olandese dovrebbe divenire assistente del futuro nuovo allenatore, il cui nome al momento non è noto.

Contini è ormai il nono allenatore della Super League a non concludere questa stagione, con Sion e Grasshopper che hanno sostituito due coach, mentre soltanto Young Boys, Basilea e Thun non hanno cambiato. Il coach non è mai andato particolarmente a genio al nuovo presidente Matthias Hüppi ed al nuovo ds Alain Sutter, che avrebbero voluto sostituirlo già subito dopo il loro arrivo quattro mesi fa, ma una serie di vittorie li aveva indotti ad aspettare.

Ti potrebbe interessare