Calcio

"Il Sion ha una delle rose più importanti"

Contro i penultimi in classifica Sabbatini sa che il Lugano non può scherzare

  • 17 gennaio 2021, 11:22
  • 10 giugno 2023, 07:47
Sabbatini

Il capitano bianconero

  • Ti-Press

Una pausa invernale di soli 24 giorni, due partite, una dopo l'altra, e poi altri dieci giorni di pausa. Questo è il nuovo programma del Lugano alla luce delle quarantene di Servette e Lucerna: sfida odierna contro il Sion (alle 16h00 in diretta su RSI LA2 e in streaming, ammesso che la neve non costringa a rinviare l'incontro), match contro l'YB mercoledì alle 18h00 (pure in diretta su RSI LA2 e online) e poi una lunga attesa sino al 31 gennaio, quando i bianconeri saranno ospiti del Basilea. Ma non si può stare troppo a recriminare sulle bizzarrie del calendario dovute a un coronavirus che colpisce in modo indiscriminato.

E allora focus sulla trasferta del Tourbillon contro il Sion! "Secondo me quella biancorossa è una delle rose più importanti del nostro campionato - ha spiegato Jonathan Sabbatini, che non si lascia quindi ingannare dal penultimo posto occupato dai vallesani - Hanno giocatori davvero molto validi, che hanno saputo giocare grandi partite in grandi squadre".

Il nostro obiettivo è sempre la salvezza

Jonathan Sabbatini

Con due successi contro Sion e Young Boys, il Lugano balzerebbe al secondo posto in classifica ad appena 3 punti dagli stessi gialloneri, ma per il momento sono vietati viaggi di fantasia. "Cominciamo a salvarci e poi potremo puntare ad altri obiettivi - ha proseguito il centrocampista ripetendo il mantra di mister Maurizio Jacobacci - Ai compagni dico sempre che non dobbiamo accontentarci ma volere sempre di più". E allora vedremo se anche in questo 2021 la compagine bianconera riuscirà a volere di più e a mostrarsi tanto brillante quanto ha fatto lo scorso anno.

SL, il servizio alla vigilia di Sion - Lugano (Sportsera 16.01.2021)

RSI Calcio 16.01.2021, 16:35

Ti potrebbe interessare