Il tiro al volo di Holenstein infilatosi sotto la traversa
Il tiro al volo di Holenstein infilatosi sotto la traversa (Keystone)
Winterthur
1
San Gallo
0
  • 53' Holenstein
Tabellino Risultati e classifiche

Il Winterthur sorprende il San Gallo

Gli zurighesi lasciano l'ultimo posto e fanno un favore al Lugano, l'YB batte il Basilea

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Grazie alla vittoria per 1-0 sul San Gallo, che ha perso punti nella lotta con Servette e Lugano per il secondo posto, il Winterthur ha lasciato l'ultima casella della classifica di Super League al Sion, ora attardato di tre punti dagli stessi zurighesi. In superiorità numerica già dal 2' per l'espulsione di von Moos (duro intervento in gamba tesa), i padroni di casa hanno trovato il gol partita con un gran tiro al volo di controbalzo da fuori area di Holenstein al 53'.

Al Wankdorf invece, la capolista Young Boys ha avuto la meglio sul Basilea, vincendo per 3-0. Dopo un primo tempo rimasto a reti inviolate, visto il rigore sbagliato da Nsame al 36', i padroni di casa si sono riscattati anche con un po' di fortuna: il renano Calafiori ha siglato un autogol al 76' mentre Itten ha trasformato un rigore all'81' e realizzato l'ultima rete al 90'. I gialloneri si prendono così la posta piena, portandosi a 54 punti in classifica, ovvero a 18 lunghezze dal Servette.

Contini lascerà il GC in estate

All'indomani della vittoria ottenuta contro il Sion, Giorgio Contini ha comunicato che lascerà il posto di allenatore del Grasshopper. Il 49enne lo ha annunciato ai microfoni di SRF, specificando come la sua decisione sia stata presa in seguito all'incertezza che regna attorno alla società.

Condividi